La pulizia del viso è fondamentale per avere nel tempo una pelle sempre bella, sana e a prova di rughe. Ma in cosa consiste? È un trattamento specifico che pulisce la pelle in profondità, elimina tutte le cellule morte, dandole un aspetto più luminoso e più giovane.
Il trattamento può essere fatto anche a casa con esfolianti e prodotti a uso domiciliare, ma di certo l’effetto e il risultato non è lo stesso che andare in un centro estetico.
Quando va fatta la pulizia del viso?
Posto che ogni giorno è necessario rimuovere le tracce di trucco e idratare la pelle mattina e sera, è consigliabile fare una pulizia profonda ogni 4-6 settimane perché è esattamente il periodo in cui la pelle si rigenera. La regola potrebbe essere almeno 4 volte l’anno possibilmente in un centro estetico.
Perchè fare questo trattamento in un centro di estetica termale avanzata?
La pulizia del viso fatta in un centro di estetica termale avanzata è sicuramente diversa dal farla a casa, prima di tutto perché spesso non conosciamo il nostro tipo di pelle e non abbiamo quindi i prodotti più idonei ad eliminare tutte le impurità.
E’ importante ricordare che la nostra faccia è il nostro biglietto da visita e che quindi dobbiamo sempre trattarla al meglio e darle massima priorità.
Ma entriamo nel dettaglio di come viene fatto:
– Prima di tutto si effettua una consulenza con la beauty specialist durante la quale vengono poste una serie di domande sullo stile di vita, l’alimentazione, i prodotti usati. Il check-up della pelle con lo Skin Plus in fase di consulenza, consente di verificare in maniera scientifica: elasticità, sebo, idratazione, ph, livello di invecchiamento e tolleranza ai raggi UV. Sarà questa analisi dettagliata a suggerire i prodotti più idonei per la detersione e gli eventuali trattamenti da far seguire alla pulizia.
– Una volta stese sul lettino in perfetto relax, con i capelli raccolti e il viso completamente scoperto, viene rimosso il trucco nella zona oculare e sulle labbra con movimenti molto delicati.
– Poi arriva il momento della detersione vera e propria secondo il tipo di pelle su decolleté, collo e viso. La manualità è fondamentale, vengono effettuati sfioramenti circolari con entrambe le mani sulle spalle, sul mento, sulla mandibola e fino alla base delle orecchie, movimenti circolatori nella zona degli zigomi, poi la fronte, labbra e naso.
– Una volta terminata questa operazione, vengono rimosse tutte le impurità e passate le lozioni adatte al tipo di pelle per reidratare al massimo il viso e donare quell’aspetto sano e luminoso.
Il trattamento professionale agisce in profondità, rimuove gli accumuli di sebo e le cellule morte. I movimenti del massaggio ossigenano e stimolano la circolazione, rimuovono quindi i ristagni e favoriscono il drenaggio così il volto appare più luminoso e sgonfio. La pelle completamente pulita è pronta a ricevere tutti i nutrienti.