In-Trinity, ideato da Johnny G., Guru del Fitness e padre dello Spinning, è un nuovo metodo di allenamento che, attraverso una serie di movimenti realizzati su una tavola inclinata – la In-Trinity Board –, permette di migliorare forza, equilibrio, flessibilità e coordinazione, incamerando energia muscolare ed interiore.
Per la prima volta grazie a In-Trinity è possibile allenarsi sollevati da terra, la muscolatura acquista tonicità perché si possono eseguire piegamenti, contorsioni, allungamenti, flessioni, e sollevamenti che coinvolgono ogni gruppo muscolare.
Il protocollo di esercizi da eseguire con l’ausilio della tavola è infinito: non si tratta semplicemente yoga, pilates, arti marziali ma di una sequenza di movimenti che permettono di sentire il proprio corpo.
La forma a clessidra della In-Trinity Board e la sua posizione obliqua risulta perfetta per eseguire movimenti di allungamento non solo in orizzontale, ma anche in verticale, sfruttando così lo spazio negativo. Con l’In-Trinity board è possibile lavorare sia a favore che contro la gravità, ed agevolare la progressione del movimento, rispetto a quanto si farebbe sul nudo pavimento. Eseguire, infatti, movimenti dinamici su un piano inclinato aumenta l’attivazione di tutti i muscoli e, di conseguenza, favorisce un allenamento completo e efficace. Per una esecuzione corretta degli esercizi ci vuole concentrazione, mente e corpo sono focalizzati sul qui e ora, e la percezione del proprio io diventa fondamentale.
Terme Pompeo è uno dei 5 centri in Italia esclusivista di tale marchio e vi invita il 15, 16 e 17 GIUGNO a prenotare una sessione di prova al solo costo di € 15. Per info chiama la Fitness Spa Terme Pompeo al numero 0775.396360