LASER AL DIODO
LA NUOVA CONQUISTA DELL’EPILAZIONE
La promessa della foto-epilazione è allettante: liberarsi, per sempre, dai peli superflui. Un bel sollievo! La tecnologia delle macchine utilizzate oggi è sempre più performante, ma l’efficacia del trattamento dipende dalla quantità di energia luminosa assorbita dalla melanina (il pigmento che conferisce il colore scuro al pelo) mentre il follicolo pilifero è in fase attiva, ossia quando i peli stanno crescendo.
Cosa preferire, laser o luce pulsata?
Entrambe le tecnologie si basano sulla foto-termolisi selettiva, in cui l’energia assorbita da un cromoforo (in questo caso la melanina del pelo) si trasforma in calore, surriscaldando i peli e lasciando inalterata la pelle circostante. Il laser genera onde luminose unidirezionali e monocromatiche, cioè di una sola lunghezza, mentre la luce pulsata utilizza una sorgente luminosa ad ampio spettro, ossia con diverse lunghezza d’onda. In linea teorica è meglio la luce laser, perché più precisa e selettiva.
Come funziona il laser a Diodo?
Il bersaglio del Laser a Diodo è la melanina, una proteina che viene utilizzata dall’organismo come pigmento e colora di scuro la pelle e gli annessi cutanei come i peli. La trasformazione della luce in calore determina la distruzione del follicolo pilifero causato dall’aumento della temperatura locale. Questo processo si chiama fototermolisi selettiva. La parola selettiva, deriva dal fatto che la luce è inoffensiva per la pelle e per le sue strutture, ma viene assorbita selettivamente dal follicolo pilifero, disattivandolo. I follicoli che sono nella fase anagen, hanno la più grande quantità di melanina e possono assorbire l’energia chiara che proviene dal Laser a Diodo.
L’energia del Laser a Diodo danneggia il follicolo dei peli e altera la relativa capacità di svilupparne altri. Col tempo, i peli cadranno verso l’esterno e la crescita sarà rallentata fino alla progressiva scomparsa. Il Laser al Diodo agisce efficacemente sui peli in fase “anagen” e per tale motivo è necessario più di un trattamento per colpire i bulbi piliferi che non sono ancora giunti in questa fase. Il trattamento con il Laser al Diodo non è invasivo e risulta indolore. Può essere utilizzato sia sulla donna che sull’uomo con eccellenti risultati.
VANTAGGI DEPILAZIONE LASER A DIODO
• EFFICACE: Un risultato permanente il pelo è colpito alla radice
• INNOVATIVO: all’avanguardia nel dare i migliori risultati
• INDOLORE: solo l’energia di un fascio di luce
• VELOCE: una praticità estrema: il problema è risolto in poche sedute
• GARANTITO: una sicurezza nei risultati senza controindicazioni
Presso il Beauty Terme Pompeo è possibile fissare un appuntamento prova. Chiama subito 0775 246760 oppure scrivi a beauty@termepompeo.it