La Beauty Specialist svolge un ruolo centrale nel campo del benessere. Che sia per una pedicure, una epilazione, il trucco per una occasione speciale, chi non ha frequentato almeno una volta un centro estetico?
Oggi niente è lasciato all’improvvisazione, la Beauty Specialist è una figura altamente specializzata, in continua formazione ed evoluzione questo perché ha a che fare ogni giorno con apparecchiature e prodotti all’avanguardia, nonché una clientela sempre più esigente e informata che non può essere delusa nelle aspettative.
Nel lavoro che svolge, niente viene lasciato al caso, la sua professionalità viene svelata già con il primo approccio. E’ importante infatti che prima di qualsiasi trattamento prenda delle informazioni sulla persona che dovrà trattare come: stile di vita, alimentazione, allergie e si avvalga delle adeguate strumentazioni per effettuare un vero e proprio check-up. L’identificazione di parametri quali equilibrio idrico, termoregolazione, sebo, presenza di macchie, cicatrici, rugosità per quanto riguarda il viso e circonferenze, peso, percentuale di massa grassa e massa magra, ritenzione idrica, microcircolazione, cellulite per quanto riguarda il corpo le darà la possibilità di valutare i dati emersi e procedere con la messa a punto di programmi su misura che vadano a migliorare la salute della pelle e contemporaneamente a ridurre l’inestetismo.